Pages

venerdì 22 aprile 2011

Mi manchi

Mi manchi stasera


questa sera senza stelle

senza luna.

L'aria stantia del ricordo

si appiccica

come afa d'agosto

e tu mi manchi.

Scorrono veloci le lancette

il ticchettio martella la mia testa

e non penso ad altro.

Le tiepide sere di primavera

il profumo dell'oleandro

il rumore delle onde

che arriva fino qua

tutto infierisce

e ferisce

come lama mi attraversa

porta via pezzi di carne

e di vita che corre via

lontano da me

lontano da te

che non ci sei più

che no ti sento più

e che stasera

come ogni sera

mi manchi.

1 commento:

  1. Auguri

    Mo è sàbbato
    dimani è Pàsqua de l'ova
    eppoi c'è la sòra Pasquétta.
    Annamo tuttiquanti a fa fèsta
    ar paese de :“Fori Porta”
    basta che nun fa' l'acquetta!
    Ma indove sta er paese Fori Porta?
    Le città se so' allargate
    che pe' trova' er paese Fori Porta
    te devi sciroppà 'na fila
    e 'n guazzabbùjo de machine
    prima ch' arivi a l'ostaria
    pe' l'ordinazzione...te ritrovi
    ar Paese Fori Porta
    ch' è già notte.
    Vabbè drénto casa
    me so' fatta 'n Fòri Porta mio.
    C'ho li fiori a la finestra
    pitture a ojo co' le colline sfiorettate
    e puro er marozzo co' l'odore de sarzedine
    A pranzo ce so' l'amichi silenziosi
    che co' er còre me riccontono le storie vere.
    Vabbè tanti auguri
    e tanta serenità pe' la vita

    franca bassi

    RispondiElimina