Pages

domenica 25 ottobre 2009

14 Novembre 2005

Fermo al semaforo aspetto il verde guardo l'ora e non è tardi ho tempo per me prima di rientrare in quel negozio farò in tempo ad andare Dopo il lavoro meritato riposo ancora un poco e a casa sarò Tranquilla serata e freddo non c'è autunno inoltrato e par primavera Il casco allacciato lo zaino fissato il verde è scattato e via si riparte Pochi chilometri ancora dieci minuti ancora e con i miei figli fra poco sarò Ma improvviso il buio, niente davanti a me niente più luci ne strada ne suoni in un istante tutto è finito non vedo i miei figli e la mia donna non c'è Un solo suono penetra il buio una sensazione lacera l'anima sirene spiegate, fiato spezzato torace squartato su di me si è abbattuto un dolore spietato c'è un alito di vita dentro il mio corpo flebile speranza attaccata ad un filo Son steso per terra e abbraccio l'asfalto mi vedo son io ma non c'è il mio spirito. Alito di vita, flebile speranza qualcuno mi dice coraggio sei vivo. Giovanni Gentile

Nessun commento:

Posta un commento