Pages

lunedì 12 novembre 2012

io, il ninnolo di Dio

io ninnolo di Dio “

A quanti di noi nella vita è capitato di chiedere e non avere una risposta, quante volte abbiamo alzato gli occhi al cielo in segno di supplica, e quante volte invece lo abbiamo fatto per sfidare e maledire – Dio o che so io qualsiasi cosa o entità in cui crediamo. -
Tante e tante volte capita di chiedere a quel “Dio” - perché proprio a me? Perché giochi con la mia vita e come un balocco fai di me quello che vuoi?
Giacobbe lottò con Dio e alla fine ne uscì sconfitto e capì che non avrebbe mai vinto.
Doveva semplicemente lasciarsi andare, lasciarsi guidare.
Quello che Stefania racconta potrebbe essere la storia di ognuno di noi: con Elena, la protagonista del romanzo “ Io ninnolo di Dio “ L'autrice ci mette di fronte ad uno specchio, e lo fa in un modo a dir poco eccezionale. Un viaggio nel tempo, nella vita di Elena – Bambina, adolescente, donna matura, in un andirivieni per niente scontato e pieno di sorprese. E ciliegina sulla torta nei vari momenti del viaggio di Elena c'è sempre un confronto con Dio, un continuo cercare il dialogo da parte di Elena che fin da bambina non fa che chiedere -“ Dio ma è giusto che questo stia capitando a me?”-
Non posso certo raccontarvi il finale, che come dicevo prima non è affatto scontato, anzi il Romanzo a mio parere potrebbe avere decine di finali, dipende da come leggiamo la storia di Elena.
Amici miei come tante volte ho detto ci sono autori sconosciuti che non hanno niente da invidiare ai grandi scrittori. Stefania a parer mio è una di questi.

Giovanni Gentile 


Nessun commento:

Posta un commento